20170427

La rivoluzione dello studio passa dalla videoconferenza

Ecco cosa ha cambiato per sempre la vita degli studenti

Chiami il tuo compagno di studi, vi trovate al bar e ripetete gli appunti della lezione del giorno prima.

Fino a 10 anni fa, lo studio era così. Chiamate e messaggi per organizzare intense giornate di studio, tra fogli svolazzanti e libri infiniti.

Nel 2017 è cambiato tutto.

Se prima c’erano i ritrovi al bar e le giornate passate tra fogli di carta, oggi lo studio passa attraverso lo schermo e le cuffie.

La tecnologia ha cambiato completamente il modo in cui gli studenti vivono la scuola. In tutte le università e anche in diverse scuole gli appunti delle lezioni si prendono con il computer (o spesso con il tablet). Dalle chiamate e dai messaggi siamo passati alle chat e i ritrovi al bar sono finiti per diventare i gruppi nei social network.

Ecco cosa ha rivoluzionato il modo di studiare con i compagni

Fateci caso, vedete ancora folti gruppi di studenti riuniti in un bar a studiare?

Non più come accadeva un tempo, perché ora questi ritrovi vengono sostituiti sempre più dalle videoconferenze. Ecco perché il confronto e lo studio in videoconferenza è sempre più utilizzato dagli studenti.

- Permette di perdere meno tempo

Gli studenti reputano sacro il tempo di studio: il solo fatto di spostarsi o andare in biblioteca sottrae tempo allo studio. Sentire altri studenti in videoconferenza e scambiarsi opinioni e consigli semplicemente aprendo il computer ha ottimizzato notevolmente i tempi di studio.

- Elimina i fogli svolazzanti

I moderni sistemi di videoconferenza permettono di inviare file di qualsiasi genere, da semplici documenti di testo fino alle presentazioni multimediali. Addio per sempre fogli e cartelle, incubo degli studenti!

- Immediatezza

La videoconferenza permette di essere pronti in pochissimi secondi e di iniziare subito a studiare assieme, senza interruzioni (anche se fuori piove). Le nuove generazioni sono abituate all’immediatezza, e la videoconferenza risponde perfettamente a questa esigenza.

Il tempo perso dietro a spostamenti e documenti nel periodo di studio non è diverso dal tempo che perdi in azienda per gli stessi motivi. Una trasferta, un invio di un documento, una riunione al volo: sono tutte situazioni che ti portano a sprecare tempo utile ai tuoi affari ma soprattutto ti distraggono dal tuo lavoro.

Sai che c’è un modo per eliminare questi problemi una volta per tutte?

Un sistema di videoconferenza ti permette di dire addio per sempre ai costosi meeting di lavoro, alle spese di trasferta e al tempo perso per l’invio dei documenti nell’ufficio.

Ecco come implementare un sistema di videoconferenza nella tua azienda oggi stesso!

Fonti: http://www.outofbit.it/2017/03/28/la-tecnologia-rivoluzionato-lo-studio/

Author Info

Pierfrancesco Coluzzi

Pierfrancesco Coluzzi

No Comments

Post a Comment