OlMeet 2021 – I nuovi luoghi del lavoro ibrido

I trend in corso e i futuri scenari di business post-Covid rappresentano fattori di trasformazione dirompenti che obbligano a ripensare gli spazi ufficio per supportare modelli di lavoro evoluti e processi efficaci e flessibili.

Sono dunque mesi di grandi cambiamenti per l’organizzazione del lavoro e delle sue sedi, in una prima fase accelerati e reattivi rispetto all’emergenza sanitaria e in una seconda fase, invece, mossi dalla ricerca di prospettive durature e frutto di nuove metodologie progettuali che reinterpretano gli spazi in relazione a una nuova ‘normalità’, fra richieste di sicurezza e necessità di salvaguardare relazioni sociali, scambi di idee e creatività.

In questo OlMeet 2021 a Milano, il nostro Sales Area Manager Paolo Coluzzi interverrà parlando della videoconferenza ibrida, sempre più coinvolgente e immersiva.

Si anima così il dibattito sul tema dell’ufficio post Covid che deve dare risposte efficaci, nel breve come nel lungo periodo, per tornare ad avere il ruolo centrale di catalizzatore di competenze e di hub di conoscenza. La trasformazione necessaria è infatti molto più complessa di una semplice scrivania schermata o di un open space riorganizzato per garantire le distanze di sicurezza; deve fare i conti con le conseguenze che la pandemia ha avuto sulle singole persone a livello psicologico e abbracciare una realtà ibrida in cui virtuale e reale si intersecano indissolubilmente. Non solo, deve far proprie le trasformazioni urbane innescate dal lavoro distribuito e tener conto dei nuovi equilibri economici che i diversi mercati a livello mondiale stanno ricercando.

Si tratta dunque di una trasformazione, profonda e sostanziale, che richiede un approccio metodico e innovativo che sappia coniugare capacità analitiche e attitudini creative, per dare risposte efficaci ai nascenti bisogni di utenti e aziende.

L’ingresso ad OlMeet Milano 2021 è gratuito su registrazione.

>> REGISTRATI QUI <<

La chiusura dei lavori è prevista per ore 15:30

Per ulteriori informazioni:

Massimiliano Viglianti – Inside Sales VideoGecom

massimiliano.viglianti@videogecom.it – 337 103.77.63